Scritto da Administrator
|
giovedì 29 giugno 2006 |
Finalmente dopo alcuni mesi di Beta Testing e di release per i beta testers (7 in totale) siamo giunti alla versione definitiva di BuzzoBeer 2.0 ora pronta per essere scaricata da ognuno di voi. La potrete trovare nella sezione dei downloads oppure direttamente:
Ovviamente è compatibile con BuzzoBeer 1.2 che non verrà rimossa dal sito anche perchè questa nuova versione potrebbe non girare su alcuni PC. Infatti per far funzionare BuzzoBeer 2.0 è necessario aver installato il .Net Framework 2.0 e le Visual J# redist package 2.0 liberamente scaricabili da Microsoft oltre agli eventuali language pack. La versione che infatti scaricate è la Light Version che contiene solo BuzzoBeer 2.0. La Full Version contenente anche i pacchetti di supporto è appena stata messa on-line dopo l' assicurazione da Microsoft che posso distribuire i package necessari, per scaricare la versione Full:
Ad ogni modo, se avete scaricato la versione Light potrete scaricare i pacchetti Microsoft necessari dai seguenti indirizzi:
I pacchetti vanno installati nell' ordine riportato, inoltre i language pack sono opzionali, ma possono essere utili perchè traducono i messaggi di errore del .Net framework e delle Visual J# libraries in italiano.
A questo punto passiamo in rassegna alcune caratteristiche di BuzzoBeer 2.0:
- Apertura di ricette formato 1.2
- Salvataggio in formato HTML e PDF
- Stampa diretta ricetta e form dati
- Visualizzazione anteprima di stampa
- Migliorate e corrette funzioni di calcolo
- Possibilità di eseguire altre funzioni in modalità utente
- Ricalcolo automatico parametri non appena si modifica un ingrediente
- Ampliato il database dei lieviti
- Ampliato il database dei malti
- Possibilità di aggiungere strumenti esterni
- Creazione dei propri stili
- ...
Notate Bene:
Se avete scaricato BuzzoBeer 2.0 prima del 7 Luglio 2007 alle 23,00, allora potreste avere alcuni problemi nella conversione delle ricette di BuzzoBeer 1.2. Per ovviare a tali problemi senza dover riscaricare BuzzoBeer 2.0 basterà copiare il file System.Data.SQLite.DLL presente nella directory di installazione (senza eliminarlo), nella directory "Tools" in cui si trova il file "wbb2wb2console.exe".
|
Ultimo aggiornamento ( giovedì 04 giugno 2015 )
|